QUOTAZIONI IN TEMPO REALE

Grafico oro

Grafico Argento

 massima quotazione di mercato per la compravendita di oro e argento

Acquistiamo gioielli, orologi, monili, rottami, verghe, lingotti e monete in oro.
Vassoi, vasi, serviti di posate, gioielli, monili, rottami, verghe, lingotti e monete in argento

Si effettuano stime valutazioni e perizie anche di interi lasciti ereditari

IL PREZZO DEL TUO ORO


Muoversi nel mercato attuale dell'oro, con quelle che sono le oscillazioni che lo contraddistinguono e che influiscono sulla quotazione del prezzo dell’oro, non è assolutamente facile: il valore cambia continuamente spesso senza un preavviso.

La quotazione dipende dalla purezza dell'oro. Questo è spesso mischiato con altri metalli meno preziosi, passaggio fondamentale per la lavorazione che non può avvenire quando il metallo si trova allo stato puro.
La purezza dell'oro è data dai suoi carati, parametro che indica proprio la quantità di oro presente in un dato oggetto prezioso, per esempio: 9Kt=375; 14Kt=583;18Kt=750; 21Kt=875; 22Kt=916; 24Kt=999

Oltre al dato relativo alla purezza, per stabilire il prezzo dell'oro finale conta, naturalmente, anche quello che è il prezzo in borsa in quel dato momento. Unendo questi due parametri si arriva a stabilire la quotazione dell'oro esatta.

IL PREZZO DEL TUO ARGENTO


Come per il mercato  dell'oro, anche il valore dell'argento cambia continuamente spesso senza un preavviso.

Anche per l'argento la quotazione dipende dalla purezza. Questo è spesso mischiato con altri metalli meno preziosi, passaggio fondamentale per la lavorazione che non può avvenire quando il metallo si trova allo stato puro.

Sulla base della purezza e del relativo valore in borsa si riesce a definire il prezzo.

Per poter Vendere o Acquistare Oro, Argento, Preziosi antichi e/o usati, in ogni loro forma, siano essi integri o rottami,  bastano pochi e semplici passi:

RICORDATI

  • di presentarti di persona presso la nostra sede munito di documento di identità e codice fiscale (tessera sanitaria), in caso tu stia operando per conto terzi devi essere munito di delega con copia dei documenti del delegante allegati;
  • portare gli oggetti che verranno pesati, stimati e valutati immediatamente in base alla quantità di metallo prezioso contenuto e/o in base all'oggetto;
  • a seguito dell'accettazione della valutazione, si procederà alla compilazione del modulo di acquisto che riconsegnato in copia sarà anche la ricevuta.


Share by: