Il bene rifugio per eccellenza,  la scelta migliore per il tuo risparmio

Con Banco Metalli GIALLOORO puoi comprare lingotti d'oro in sicurezza

Ogni lingotto d'oro riporta, secondo legge, marchio del fabbricante, peso in grammi, purezza espressa in millesimi e un numero seriale ad indicarne l'unicità e a renderli identificabili per il mercato.

Tutti i tagli dei lingotti d'oro che potrai trovare presso il banco metalli GIALLOORO sono in oro puro a 24 carati, certificati e corredati di un bellissimo astuccio in omaggio che renderà ancor più elegante il lingotto scelto per un eventuale regalo.


INVESTI CON FIDUCIA CON GIALLOORO

Affidati al Banco Metalli GIALLOORO per comprare lingotti d'oro in completa sicurezza

Quello del comprare lingotti d'oro è un trend di acquisto sempre più in crescita; collezionisti e piccoli risparmiatori scelgono il metallo prezioso per antonomasia come loro investimento o per un regalo di grande e apprezzatissimo valore.

Il perchè quando parliamo di acquisto di un lingotto d'oro parliamo di investimento è presto detto:


  • l'oro ha un valore storico indissolubile e senza tempo;


  • ha una storia di crescita esponenziale, nel 2011 ha raggiunto il picco dei 43 € al grammo garantendo quindi un incremento per gli investitori della materia prima che nessun'altro settore ha mai potuto garantire, basta controllare l'andamento delle quotazioni dell'oro;


  • è destinato ad esaurirsi, divenendo sempre più raro e accrescendo il suo valore;


  • è un bene che andremo a possedere fisicamente e ogni lingotto d'oro, facilmente detenibile, racchiude in se un alto valore economico;


  • facilmente vendibili i vostri lingotti oro vi daranno una liquidità immediata garantendovi il recupero del vostro investimento.


Acquistare lingotti in oro è la forma d'investimento più diffusa

Presso il Banco Metalli GIALLOORO potrai investire in oro acquistando lingotti d'oro in tutta sicurezza, certificati dalla London Bullion Market Association, sinonimo di alti standard qualitativi e garanzia di massima vendibilità nei mercati nazionali ed internazionali.

La LBMA supervisiona e controlla che vengano rispettati tutti i più alti standard di produzione, raffinazione, purezza e trasporto di ogni lingotto d'oro immesso nel mercato.

Perché scegliere i lingotti in oro piuttosto che in altri materiali preziosi?

La risposta è principalmente legata alla liquidità del biondo metallo: in ogni parte del mondo in cui vi troviate, rivendere un lingotto d’oro sarà piuttosto facile e non si troveranno grandi differenze di quotazioni da un paese all’altro, visto che tutti prendono come riferimento il prezzo stabilito quotidianamente due volte al giorno dalla LBMA.

Non si può dire lo stesso per altri metalli preziosi, prendiamo ad esempio l’argento che nel nostro paese subisce l’influenza (negativa) dell’applicazione dell’IVA, il che lo rende poco vendibile agli occhi di investitori internazionali. Con i lingotti in Platino o in Palladio invece si possono riscontrare delle difficolta perché non tutti i commercianti internazionali accettano di acquistarli data la minor rivendibilità rispetto ai lingotti d’oro.

L’oro da investimento per eccellenza viene da sempre rappresentato dai lingotti, storia e cinema ne hanno dato da sempre grande dimostrazione, quindi che venga fatto come forma di investimento o semplicemente (nei tagli da pochi grammi) come graditissimo regalo, l’acquisto di un lingotto d’oro è tra i modi migliori di spendere il proprio denaro.

Per poter Vendere o Acquistare Lingotti e Monete in oro, bastano pochi e semplici passi:

RICORDATI

  • di presentarti di persona presso la nostra sede munito di documento di identità e codice fiscale (tessera sanitaria), in caso tu stia operando per conto terzi devi essere munito di delega con copia dei documenti del delegante allegati;
  • portare gli oggetti che verranno pesati, stimati e valutati immediatamente in base alla quantità di metallo prezioso contenuto e/o in base all'oggetto;
  • a seguito dell'accettazione della valutazione si procederà alla compilazione del modulo di acquisto che riconsegnato in copia sarà anche la ricevuta;
  • in caso di vendita si procederà all'emissione di regolare fattura.


Share by: